Dopo il sole, la neve

MeteoSvizzera avverte: "Non fatevi ingannare dal beltempo, in arrivo fiocchi in abbondanza" - VIDEO

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Gli esperti della meteo sono concordi: nelle prossime ore a sud delle Alpi aumenterà la nuvolosità e a partire da questa sera prime e abbondanti nevicate, soprattutto nel Sopraceneri. Fosco Spinedi, di MeteoSvizzera, conferma l'allerta di grado tre diramato venerdì: "Le principali zone interessate dalle precipitazioni saranno quelle dell'alto Ticino, in particolari nelle valli".

I primi fiocchi di neve dovrebbero cadere nel corso della notte tra sabato e domenica, a partire dai mille metri. Limite che si abbasserà nel corso della notte e che raggiungerà i 500 metri. Le precipitazioni saranno abbondanti, sottolinea dal canto suo Piernando Binaghi, responsabile Meteo RSI, secondo il quale in montagna sono attesi fino a 70 centimetri di coltre bianca.

Forse è la volta buona...
Forse è la volta buona... (©Ti-Press)

Le precipitazioni termineranno nella notte tra domenica e lunedì per lasciare il posto, a partire dall'inizio della settimana, a un po' di sole. Ma l'inverno è lungi dall'essere concluso, visto che nuove precipitazioni di carattere anche nevoso, seppur di minor intensità, sono previste a partire da martedì.

bin

Per saperne di più:

Dal Quotidiano:

Arrivano neve e acqua

Arrivano neve e acqua

Il Quotidiano di sabato 06.02.2016

- Le previsioni di MeteoSvizzera

Condividi