Fedele salvato dalla galleria

Il micio era rimasto bloccato in un canale di scolo nel tunnel dell'A13 a Roveredo. La SPAB lo ha recuperato. Ha già ritrovato il suo umano

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La settimana scorsa, Fedele, un bel gattino bianco è stato recuperato dai volontari della Società protezione animali di Bellinzona (SPAB) da un canale di scolo all’interno della galleria San Fedele sulla A 13 tra San Vittore e Roveredo.

Un automobilista in transito ha notato lo spaventatissimo micio che sporgeva parzialmente dal canale di scarico delle acque ed ha avvertito immediatamente la polizia. Una pattuglia si è quindi recata all'interno del manufatto e dopo un rapido controllo ha intravisto Fedele rintanarsi in un tubo. Gli agenti hanno quindi allarmato la SPAB che, intervenuta con la speciale telecamera Barry Watch, ha individuato il micio che ha potuto in seguito essere recuperato sano e salvo.

Il giorno dopo, grazie ad un annuncio su Facebook il proprietario ha potuto riabbracciare il suo gatto sparito da casa da oltre dieci giorni. La SPAB ringrazia l’automobilista che ha segnalato il gatto e gli agenti della polizia cantonale grigionese per l’ottima assistenza.

Swing
Condividi