I due veicoli coinvolti nell'incidente
I due veicoli coinvolti nell'incidente (Rescue Media)

Frontale a Taverne: due feriti

Una vettura con targhe ticinesi e una immatricolata in Italia si sono scontrate all'altezza del dosso. I due conducenti hanno subito lesioni di media gravità

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un incidente della circolazione si è verificato verso le 08.30 di oggi, venerdì, sulla strada cantonale a Taverne, all’altezza del dosso. Stando a prime informazioni due veicoli, uno immatricolato in Italia che circolava verso Mezzovico e un altro con targhe ticinesi che circolava in senso opposto, sono entrati in collisione frontale per motivi da stabilire.

Entrambi gli occupanti delle vetture hanno riportato ferite di media gravità. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano con due ambulanze, un’auto medica, ed il veicolo comando che hanno subito prestato ai due conducenti le prime cure, per poi trasportarli al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

La polizia ha provveduto a bloccare il tratto di strada interessato in ambedue le direzioni, per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi. Dopo un'ora il traffico ha potuto riprendere a senso unico alternato e attorno alle 10 la strada è stata riaperta in entrambe le direzioni.

 
RM/ARi
Condividi