Auto e camion in coda prima di arrivare al portale urano del San Gottardo (www.gotthard-strassentunnel.ch)

Già in coda al San Gottardo

Oltre sette chilometri di colonna sull'A2 al portale nord verso il Ticino ed è solo martedì. Un incidente rallenta il traffico anche tra Lugano-Nord e il Dosso di Taverne

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sono ben sette i chilometri di coda martedì pomeriggio sull’A2 in direzione del Ticino al portale urano del San Gottardo. L’entrata autostradale di Göschenen è chiusa.

Benché sia soltanto martedì, i flussi di veicoli verso il sud delle Alpi è stato intenso per tutta la mattinata, mentre in senso opposto, tra Quinto e Airolo, si sono solo formate brevi colonne con tempi d’attesa di un quarto d’ora scarso.

La situazione è appunto diversa per chi deve raggiungere la Svizzera italiana dall’A2, con code costanti e un’attesa stimata in un’ora e un quarto. Sembra andare meglio sull’A13 del San Bernardino, arteria sulla quale al momento non sono segnalati rallentamenti o code.

Più a sud, sempre sull'A2, un incidente continua a provocare incolonnamenti tra lo svincolo di Lugano Nord e la galleria del Dosso di Taverne, in direzione di Bellinzona.

EnCa
Condividi