Ticino e Grigioni

"Grittibänz" speciali in dono al Governo

L'omaggio a suggello della visita di Pro Infirmis nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Fatti della stessa pasta"

  • 30.11.2022, 13:13
  • 20.11.2024, 14:20
I "Grittibänz" in omaggio ai consiglieri di Stato.jpg

I "Grittibänz" in omaggio ai consiglieri di Stato

  • Repubblica e Cantone Ticino
Di: Spi 

Ogni membro del Consiglio di Stato ha ricevuto in omaggio, mercoledì mattina, un "Grittibänz" speciale, un omino natalizio di pasta dolce, accompagnato da un messaggio che richiama i temi legati alla sensibilizzazione sulla disabilità. Il dono ha suggellato la visita a Palazzo delle Orsoline di una delegazione dell'associazione Pro Infirmis, accompagnata da alcuni ospiti del centro diurno "Il Girasole" di Bellinzona della Fondazione Madonna di Re.

02:51

Da Pro Infirmis un regalo al Consiglio di Stato

Il Quotidiano 30.11.2022, 20:00

Per sottolineare la Giornata internazionale delle persone con disabilità, sabato 3 dicembre, i "Grittibänz" saranno acquistabili in 21 panetterie ticinesi. L'iniziativa, realizzata con la Società mastri panettieri pasticceri confettieri del Cantone Ticino, si è concretizzata in un dolce ad hoc: gli omini saranno po' diversi, avranno un solo braccio o una sola gamba oppure saranno in sedia a rotelle o con un bastone bianco. Un messaggio per una società inclusiva che consideri la diversità una ricchezza.

02:58

Cento candeline per Pro Infirmis

Il Quotidiano 31.01.2020, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare