I
I "Grittibänz" in omaggio ai consiglieri di Stato (Repubblica e Cantone Ticino)

"Grittibänz" speciali in dono al Governo

L'omaggio a suggello della visita di Pro Infirmis nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Fatti della stessa pasta"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ogni membro del Consiglio di Stato ha ricevuto in omaggio, mercoledì mattina, un "Grittibänz" speciale, un omino natalizio di pasta dolce, accompagnato da un messaggio che richiama i temi legati alla sensibilizzazione sulla disabilità. Il dono ha suggellato la visita a Palazzo delle Orsoline di una delegazione dell'associazione Pro Infirmis, accompagnata da alcuni ospiti del centro diurno "Il Girasole" di Bellinzona della Fondazione Madonna di Re.

Da Pro Infirmis un regalo al Consiglio di Stato

Da Pro Infirmis un regalo al Consiglio di Stato

Il Quotidiano di mercoledì 30.11.2022

 

Per sottolineare la Giornata internazionale delle persone con disabilità, sabato 3 dicembre, i "Grittibänz" saranno acquistabili in 21 panetterie ticinesi. L'iniziativa, realizzata con la Società mastri panettieri pasticceri confettieri del Cantone Ticino, si è concretizzata in un dolce ad hoc: gli omini saranno po' diversi, avranno un solo braccio o una sola gamba oppure saranno in sedia a rotelle o con un bastone bianco. Un messaggio per una società inclusiva che consideri la diversità una ricchezza.

Cento candeline per Pro Infirmis

Cento candeline per Pro Infirmis

Il Quotidiano di venerdì 31.01.2020

 
Spi
Condividi