Ticino e Grigioni

Il rogo fa paura a Cannobio

L'incendio divampato mercoledì in Val Cannobina è sceso, portato dal vento, minacciando le frazioni di montagna del paese

  • 8 aprile 2021, 12:07
  • 10 giugno 2023, 10:00
  • INFO
L'incendio in Val Cannobina

L'incendio in Val Cannobina

  • RSI
Di: joe.p.

L'incendio divampato mercoledì pomeriggio in Val Cannobina, sul monte Giove sopra Cannobio, non si è ancora spento, ma la situazione si sta man mano normalizzando. L'area interessata è bruciata per tutta la notte. E da stamane i Canadair e gli elicotteri sono di nuovo al lavoro per spegnere le fiamme.

Incendio in Valle Cannobina

RSI Ticino e Grigioni 07.04.2021, 19:38

"La situazione è sotto controllo, la zona è circoscritta e lontana dalle case, ma questo incendio è così vasto che fa paura", dice il sindaco di Cannobio Gian Maria Minazzi a La Stampa, dopo una notte in cui le squadre da terra hanno lavorato per tenere sotto controllo l'incendio che, sceso dalla valle Cannobina, minaccia anche il paese.

Due villeggianti tedeschi sono stati salvati con l’elicottero. "Avevo paura in particolare per le frazioni, ma le fiamme sono ancora molto lontane. Ci sono una cinquantina di persone che stanno lavorando. Finché il vento resta basso ci sono le condizioni ideali per intervenire", conclude il sindaco.

Ancora in fiamme i boschi in Ticino

Il Quotidiano 07.04.2021, 21:00

Ti potrebbe interessare