La più grande riserva naturale della Svizzera
La più grande riserva naturale della Svizzera (keystone)

In 90'489 al Parco Nazionale

Le visite alla riserva naturale engadinese sono calate nel 2019 del 2%. Aumento di presenze invece al Centro del Parco a Zernez

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Parco Nazionale Svizzero in Engadina gode di una popolarità consolidata, anche se nella riserva stessa sono stati registrati meno visitatori. Viceversa sono aumentati le visite al Centro del Parco di Zernez.

L'analisi dei punti di conteggio automatico ha rilevato un totale di 90'489 visite al parco nel corso del 2019, il 2 percento in meno rispetto all'anno precedente. Tuttavia, i dati non sono direttamente confrontabili tra loro, secondo il rapporto annuale pubblicato oggi, in quanto è stato utilizzato per la prima volta un nuovo modello di calibrazione.

Le cifre relative alle frequenze del Centro del Parco Nazionale di Zernez sono diverse. Per questa struttura il numero delle presenze è salito del 33 per cento a 19'672, anche grazie alle mostre speciali "Expedition 2 Grad" e "Der Wolf ist da". L'opportuna alternanza fra le giornate di bel tempo e quelle di maltempo ha giocato un ruolo importante.

ATS/Bleff
Condividi