Si sfiorano i 100 casi sull'arco del fine settimana
Si sfiorano i 100 casi sull'arco del fine settimana (tipress)

La curva dei contagi sale ancora

Nel weekend 95 casi in Ticino ma nessun decesso per Covid-19 da oltre un mese

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sono 95 i contagi da coronavirus registrati da venerdì in Ticino, quasi il doppio dei 54 (su quattro giorni e non su tre) di una settimana fa. Un dato così non si vedeva dalla fine di agosto. Cinque dei nuovi contagi sono stati registrati nelle tre case per anziani che attualmente sono confrontate con il coronavirus e dove sta prendendo il via la campagna per la somministrazione della dose di richiamo del vaccino (le iniezioni inizieranno martedì nel Sopraceneri e mercoledì nel Sottoceneri).

 

Non ci sono stati però decessi ed è ormai da un mese che nessuno muore di Covid-19 nel cantone: l'ultima vittima era stata comunicata il 6 di ottobre, da allora il totale è fermo a 1'007. In ospedale sono ricoverati 11 pazienti, uno in meno rispetto a tre giorni fa, mentre aumentano da uno a due i bisognosi di terapia intensiva.

Nei Grigioni, dopo una serie di giornate con oltre 100 casi quotidiani, domenica sono state rilevate 44 infezioni (54 una settimana fa), mentre è invariata la situazione nei nosocomi, con 19 ospedalizzati di cui 5 in cure intense.

pon
Condividi