Speranze finite per i cittadini, la posta di Balerna sparirà definitivamente
Speranze finite per i cittadini, la posta di Balerna sparirà definitivamente (Archivio Ti-Press)

La posta a Balerna chiuderà

L'ufficio sparirà per lasciare il posto a un'agenzia. Inutile anche una (riuscita) raccolta di firme

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Cala il sipario sulle speranze della cittadinanza e del Municipio di Balerna, schieratisi compatti, di salvare l’ufficio postale di Balerna, che chiuderà i battenti. Lo segnala mercoledì il Corriere del Ticino, precisando che è stata la Commissione federale delle poste a mettere la parola fine sull’attività della struttura, che sparirà tra breve.

L’autorità indipendente di vigilanza sul mercato postale, alla quale si era rivolto l’Esecutivo a fine gennaio al fine di “salvare gli sportelli nel cuore del paese”, ha risposto il 5 ottobre e raccomanda la chiusura dell’ufficio, che sarà sostituito da un’agenzia postale alla cartoleria Cerutti.

Ha perciò prevalso la linea attuata dai vertici del gigante giallo, nonostante la mediazione tentata lo scorso 29 agosto con l’incontro tra le parti rivelatosi infruttuoso poiché entrambe sono rimaste sulle rispettive posizioni, inconciliabili. Inutile pure la petizione tra gli abitanti, sfociata in una raccolta di firme con ben 1'781 sottoscrizioni. La Posta ha ricordato che l’utenza dispone dell’ufficio postale al Serfontana.

EnCa

Condividi