Ticino e Grigioni

La scuola di moda a Chiasso

Cantone, FFS e comune si sono accordati sulla cessione del terreno alla stazione

  • 12 July 2017, 11:16
  • 8 June 2023, 06:52
Ecco come potrebbe apparire la scuola di moda

Ecco come potrebbe apparire la scuola di moda

  • ffs

Il progetto della scuola della moda nell’area della stazione di Chiasso riprende decisamente slancio. Mercoledì il Consiglio di Stato ha comunicato di aver confermato alle FFS che intende acquistare il terreno nel settore B della stazione per il futuro Centro professionale tecnico del settore tessile. Il polo formativo comprenderà la Scuola specializzata di abbigliamento e design della moda e la Scuola d’arti e mestieri della sartoria.

"L’accordo sul prezzo ha potuto essere consolidato anche grazie all’attiva collaborazione da parte del Municipio di Chiasso, che ha in particolare confermato la volontà di partecipare al finanziamento di parte dell’onere finanziario in caso di acquisto del fondo", rileva la nota. L’ammontare in questa fase non viene rivelato, come confermatoci da Walter Bizzozero, capo della Sezione della logistica che ha condotto le trattative con le Ferrovie unitamente alla Formazione professionale e al comune.

Modalità, termini e condizioni di cessione saranno definite a breve. L’obiettivo è la questione possa essere sottoposta al Parlamento entro fine anno.

Diem

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare