Ticino e Grigioni

Lo sfottò del Molino

L'assemblea del centro sociale risponde alla disdetta della convenzione con una nota stampa dai toni satirici. L'UDC lancia l'iniziativa "Adéss Basta!"

  • 26 March 2021, 11:02
  • 10 June 2023, 07:39
La nota stampa del Molino

La nota stampa del Molino

  • RSI
Di: joe.p.

L'assemblea del centro sociale il Molino risponde oggi alla disdetta con una nota stampa dai toni satirici dal titolo "Edictum Borradorium".

Giovedì 18 marzo - ricordiamo - il Municipio di Lugano ha deciso a maggioranza (4 voti a 3) di disdire formalmente la convenzione scritta nel 2002 tra Città, Cantone ed Associazione Alba in rappresentanza dell’autogestione e di accordare un termine di 20 giorni agli autogestiti per lo sgombero degli spazi occupati, decisione che può però essere impugnata.

Ex Macello, 20 giorni per andarsene

Il Quotidiano 18.03.2021, 20:00

Gli anarchici adiranno alle vie legali? Nella loro prima presa di posizione (per leggere il comunicato clicca qui, ndr) non sciolgono questo nodo e si limitano ad affermare che l'assemblea si prenderà "il tempo che ci vuole". Segue una lettera aperta, carica di ironia, "dal futuro dell’autogestione".

L’UDC sezione di Lugano ha invece lanciato oggi l'iniziativa popolare comunale "Adéss Basta! - NO a un’autogestione al di sopra della legge" per porre fine all'occupazione dell'ex Macello.

Iniziativa UDC contro autogestione e illegalità

Il Quotidiano 26.03.2021, 20:00

Ti potrebbe interessare