(©Ti-Press/Gabriele Putzu)

Lugano, pronta la lista del PPD

Svelati i nomi per la corsa al Municipio - L'assemblea del PS ufficializza i candidati

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

In vista delle elezioni comunali di aprile, l'Ufficio presidenziale della sezione luganese del PPD che si è riunito mercoledì sera, ha comunicato la lista dei candidati in corsa per il Municipio cittadino.

Si tratta degli attuali consiglieri comunali Sara Beretta Piccoli, Lorenzo Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti e del capogruppo Michel Tricarico. Con loro ci sono anche il presidente di Hotelerie Suisse, sezione Ticino, Lorenzo Pianezzi, e Laura Tarchini, già a capo della sezione cittadina in passato. A rappresentare i verdi liberali sarà invece Stefano Dias. La lista dovrà essere approvata dall'assemblea il 17 gennaio.

Durante la giornata, il PPD ha presentato anche la lista per Bellinzona: con il municipale uscente, Giorgio Soldini, in corsa ci sono Claudio Cattori, anche lui uscente ma da consigliere comunale, e ben cinque volti nuovi: Barbara Bacchi, Giuseppe Gianella, Ivan Zivko (verde liberale) Pietro Ghisletta e Camilla Guidotti.

Sempre in vista dell'appuntamento elettorale di aprile, mercoledì sera si è tenuta anche l'assemblea del PS di Lugano, che ha confermato i tre nominativi proposti dalla commissione cerca. A correre per il Municipio saranno l'uscente Cristina Zanini Barzaghi, Mattea David e Aurelio Sargenti.

Da sinistra, i candidati PS Mattea David, Cristina Zanini Barzaghi, Aurelio Sergenti e il candidato del partito comunista Edorardo Cappeletti
Da sinistra, i candidati PS Mattea David, Cristina Zanini Barzaghi, Aurelio Sergenti e il candidato del partito comunista Edorardo Cappeletti (©Ti-Press / Alessandro Crinari)

A Lugano, come è noto, l'area rosso-verde si presenta unita. I verdi non hanno ancora sciolto le riserve, ma stando ai bene informati, sulla lista dovrebbe figurare anche il capogruppo Nicola Schönenberger. Per il partito comunista, invece, ci sarà Edoardo Cappelletti.

CSI/eb
Condividi