Finora bisognava metterla solo quando il distanziamento sociale non era garantito (tipress)

Mascherina ovunque dopo le medie

Da lunedì 19 ottobre, allievi e docenti del postobbligatorio dovranno indossare il dispositivo anche quando è garantita la distanza di 1,5 metri

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Gli allievi e i docenti della scuola postobbligatoria in Ticino, a partire da lunedì 19 ottobre, dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina dentro e fuori gli stabili scolastici, anche quando è possibile mantenere il distanziamento di 1,5 metri. La misura vale anche per il personale amministrativo e i visitatori esterni. Gli allievi interessati hanno già ricevuto una comunicazione via mail. I vertici del DECS, interpellati dalla RSI per capire se sono previste anche altre novità, hanno preferito non esprimersi.

Per quanto riguarda i luoghi di refezione, la mascherina potrà essere tolta solo una volta seduti al tavolo, limitatamente al tempo necessario per mangiare.

La misura è stata decisa per far fronte all’aumento dei contagi da nuovo coronavirus; dall’inizio dell’anno scolastico, già alcune classi, a causa di allievi positivi, sono state messe in quarantena.

Red.MM
Condividi