Un'immagine della campagna di prevenzione dedicata all'inverno
Un'immagine della campagna di prevenzione dedicata all'inverno (montagnesicure.ch)

Montagne Sicure, anche d’inverno

Presentata la stagione invernale del progetto di prevenzione del Cantone – Nuova collaborazione con gli Avalanche training center di Airolo e capanna Piansecco

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La situazione nevosa sulle montagne ticinesi è decisamente differente da quella dello scorso inverno, caratterizzato da un’estrema siccità. Lo hanno ricordato lunedì mattina, alla Base Rega Ticino, i vertici del dipartimento Istituzioni e gli enti coinvolti nella campagna di prevenzione “Montagne sicure”.

Grazie alla recente nevicata sull’Alto Ticino, alcuni impianti sciistici hanno già aperto le piste e le condizioni permettono anche le gite sciescursionistiche e con le racchette.

Sicurezza in montagna con un ospite in studio

Sicurezza in montagna con un ospite in studio

Il Quotidiano di sabato 08.01.2022

 

Quest’anno verranno proposte in particolare le apprezzate giornate di prevenzione sul terreno in stretta collaborazione con i partner di progetto. “Una nuova misura di prevenzione è data dalla collaborazione con gli Avalanche Training Center, due centri di formazione sulle valanghe, presenti ad Airolo Pesciüm e alla Capanna Piansecco in Valle Bedretto” si legge in una nota.

I dettagli sono disponibili direttamente sul sito internet www.montagnesicure.ch.

 
dielle
Condividi