Due degli uscenti che si ripresentano: Giovannacci e il sindaco Scherrer festeggiano l'elezione del 2016 (tipress)

PLR Locarno, "se arriva il quarto..."

Approvata la lista per le elezioni comunali, con tre uscenti e la maggioranza assoluta che sembra possibile

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Tre uscenti con in testa il sindaco Alain Scherrer (gli altri sono Davide Giovannacci e Simone Merlini, in carica da meno di tre mesi al posto del dimissionario Niccolò Salvioni) affiancati da Daniel Mitric, Nicola Pini, Fabiana Renna e Mauro Silacci. È questa la squadra che il PLR di Locarno schiera alle elezioni comunali di aprile e che l'assemblea generale riunitasi virtualmente giovedì sera ha approvato.

Obiettivo minimo è quello della "riconferma del sindacato e dei municipali", afferma il presidente sezionale Gabriele De Lorenzi, ma la forza della lista (basti dire che Silacci è stato presidente del Consiglio comunale e che Pini è granconsigliere e futuro primo cittadino del Cantone), fa sognare anche più in grande: "Se arriva il quarto" e quindi la maggioranza assoluta in Municipio, "ben volentieri", afferma De Lorenzi.

La pandemia metterà sotto pressione le finanze comunali, ma il PLR auspica il mantenimento del moltiplicatore al livello attuale, continuando a garantire i servizi essenziali a cittadini e commerci.

 

CSI/pon
Condividi