Ticino e Grigioni

Rabadan, l'anno del bicchiere

Tra le novità del 157esimo carnevale di Bellinzona anche un cabaret e un'area culinaria nel capannone centrale

  • 6 febbraio 2020, 13:45
  • 9 giugno 2023, 21:50

Rabadan: non c'è solo il nuovo bicchiere

Tipress/RSI 06.02.2020, 13:38

Di: CSI/Quot/joe.p./FD

Non c'è solo il bicchiere biodegradabile tra le novità del 157esimo Rabadan. Al carnevale di Bellinzona - che si terrà dal 20 al 25 febbraio - ci sarà anche più attenzione ecologica, un cabaret la sera prima dell'apertura, un'area riservata nel capannone centrale con un programma culinario e diverse promozioni turistiche.

Un carnevale più ecologico

Un carnevale più ecologico

  • tipress

Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta giovedì mattina in comune a Bellinzona con la presenza del sindaco cittadino Mario Branda, è stato inoltre annunciato che la società Rabadan ha aderito all'associazione carnevali in sicurezza per contrastare e prevenire i casi di persone esagitate con eventuali diffide.

Il programma completo è pubblicato sul sito del Rabadan.

Conto alla rovescia per il Rabadan 2020

Il Quotidiano 06.02.2020, 20:00

Rabadan, 70 treni speciali

La collaborazione tra Rabadan, TILO e FFS garantirà un'offerta di 70 treni speciali da giovedì 20 a martedì 25 febbraio. Sulla tratta Bellinzona-Chiasso ci saranno collegamenti ogni 30 minuti, sia all'andata sia al ritorno. Stessa frequenza ci sarà sulla linea Locarno-Bellinzona, mentre per il ritorno sarà disponibile un treno all'ora. L'Autopostale garantirà inoltre i collegamenti anche per e verso le zone periferiche come le valli e la Mesolcina, i quartieri di Bellinzona e le altre zone del Luganese. Sul posto presente come da tradizione anche Nez Rouge.

Ti potrebbe interessare