Rabadan, l'anno del bicchiere

Tra le novità del 157esimo carnevale di Bellinzona anche un cabaret e un'area culinaria nel capannone centrale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Non c'è solo il bicchiere biodegradabile tra le novità del 157esimo Rabadan. Al carnevale di Bellinzona - che si terrà dal 20 al 25 febbraio - ci sarà anche più attenzione ecologica, un cabaret la sera prima dell'apertura, un'area riservata nel capannone centrale con un programma culinario e diverse promozioni turistiche.

Un carnevale più ecologico
Un carnevale più ecologico (tipress)

Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta giovedì mattina in comune a Bellinzona con la presenza del sindaco cittadino Mario Branda, è stato inoltre annunciato che la società Rabadan ha aderito all'associazione carnevali in sicurezza per contrastare e prevenire i casi di persone esagitate con eventuali diffide.

Branda con i regnanti
Branda con i regnanti (tipress)

Il programma completo è pubblicato sul sito del Rabadan.

Conto alla rovescia per il Rabadan 2020

Conto alla rovescia per il Rabadan 2020

Il Quotidiano di giovedì 06.02.2020

 

Rabadan, 70 treni speciali

La collaborazione tra Rabadan, TILO e FFS garantirà un'offerta di 70 treni speciali da giovedì 20 a martedì 25 febbraio. Sulla tratta Bellinzona-Chiasso ci saranno collegamenti ogni 30 minuti, sia all'andata sia al ritorno. Stessa frequenza ci sarà sulla linea Locarno-Bellinzona, mentre per il ritorno sarà disponibile un treno all'ora. L'Autopostale garantirà inoltre i collegamenti anche per e verso le zone periferiche come le valli e la Mesolcina, i quartieri di Bellinzona e le altre zone del Luganese. Sul posto presente come da tradizione anche Nez Rouge.

Al Rabadan con i mezzi pubblici

Al Rabadan con i mezzi pubblici

Il Quotidiano di giovedì 06.02.2020

 

 

CSI/Quot/joe.p./FD
Condividi