Ticino e Grigioni

Record di affluenza alle Processioni

Oltre 25'000 persone hanno affollato le strade di Mendrisio nelle serate del Giovedì e Venerdì Santo; dopo trent’anni esposta l’Ancona restaurata

  • 19 April 2022, 09:31
  • 2 June 2023, 14:38
  • INFO
I trasparenti della processione del Venerdì Santo

I trasparenti della processione del Venerdì Santo

  • Ti-Press
Di: JKM

Le Processioni di Mendrisio hanno riscontrato numeri da record: oltre 25'000 persone si sono radunate nelle vie del borgo per assistere all'evento tenutosi per la prima volta dal riconoscimento UNESCO del 2019 e dopo due anni di pandemia. L’elevato numero di presenti testimonia lo spiccato interesse del pubblico nazionale e internazionale per questo patrimonio immateriale.

"Ancona" restaurata a Mendrisio

Il Quotidiano 01.04.2022, 21:00

I presenti hanno anche potuto ammirare l’Ancona nella Chiesa di San Giovanni, esposta dopo 32 anni di assenza e 4 anni di restauri, così come la statua della Sindone, donata di recente alla Parrocchia di Mendrisio. Anche le altre chiese del borgo hanno riscontrato grandi apprezzamenti per i loro allestimenti pasquali, così come le visite guidate al Museo del Trasparente.

Dopo trent’anni esposta l’Ancona restaurata

Dopo trent’anni esposta l’Ancona restaurata

  • Tipress

“È sempre una grandissima emozione quando così tanto lavoro viene premiato con una bella esibizione”, ha dichiarato citato in una nota il presidente della Fondazione processioni storiche di Mendrisio, Gabriele Ponti.

Le Processioni di Mendrisio lanciano la Pasqua turistica

SEIDISERA 14.04.2022, 21:04

  • Keystone

Ti potrebbe interessare