Code al portale nord del San Gottardo (keystone)

San Gottardo, 12 chilometri di coda

All'inizio del ponte dell'Ascensione al portale nord lunga colonna a causa di un veicolo in panne. Per domattina previsto traffico intenso

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

All'inizio del ponte dell'Ascensione davanti al portale nord della galleria stradale del San Gottardo si è formata oggi una coda lunga fino a 12 chilometri. Ciò a causa della chiusura temporanea del tunnel per un veicolo in panne.

La galleria è rimasta chiusa per circa un'ora e mezza, ha indicato la polizia cantonale urana. Da mezzogiorno gli accessi sono nuovamente aperti, tuttavia in seguito al forte traffico alla vigilia dell'Ascensione si sono formate lunghe code. Verso le 14.00 i viaggiatori hanno perso circa due ore tra Erstfeld e Göschenen; tra Quinto ed Airolo l'attesa era invece di soli 10 minuti già dalle 13.00.

Sia Viasuisse che l'Ufficio federale delle strade (USTRA) si aspettavano colonne al portale nord solo a partire da oggi pomeriggio. Anche domattina bisogna aspettarsi traffico intenso, scrive Viasuisse. Non sono però previste code chilometriche come ai tempi prima dell'epidemia.

ats/joe.p.

Condividi