La ruota ha sfondato il parabrezza (polizia canton Uri)

Scontro nel San Gottardo, un morto

Non si è trattato di un frontale: una gomma staccatasi da un camion ticinese ha colpito e ucciso un automobilista zurighese di 65 anni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L’incidente di mercoledì mattina nel San Gottardo ha provocato una vittima. La dinamica -ricostruita con le informazioni della polizia urana- è ora più chiara.

NOT 11.00 del 24.04.2019 Mortale in galleria
NOT 11.00 del 24.04.2019 Mortale in galleria
 

Non si è trattato infatti di un frontale: intorno alle 9.15 un veicolo pesante con semirimorchio e targhe ticinesi, diretto a nord, ha perso una ruota a 2 chilometri da Göschenen, in territorio urano. Lo pneumatico è andato dapprima a colpire un torpedone giurassiano con 48 persone a bordo che viaggiava sulla corsia opposta, per poi rimbalzare nuovamente sulla precedente corsia, dove è andato a colpire il parabrezza di un'autovettura, ferendone mortalmente il conducente.

L’uomo, un 65enne zurighese, è deceduto sul posto, mentre le altre persone coinvolte non hanno riportato ferite, anche se è stato attivato il sostegno del CareTeam Tre Valli Soccorso.

La galleria autostradale del San Gottardo è rimasta chiusa fino alle 12.30 per permettere le operazioni di sgombero e compiere i rilievi del caso. Ai due portali si erano formate code chilometriche.

Grave incidente al Gottardo

Grave incidente al Gottardo

TG 12:30 di mercoledì 24.04.2019

 
NOT/dielle
Condividi