La casa anziani di Sementina
La casa anziani di Sementina (tipress)

Sementina, il virus nella casa anziani

Isolato un collaboratore positivo al coronavirus. Altri cinque in quarantena. La struttura ha preso provvedimenti immediati

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un collaboratore della casa per anziani di Sementina è risultato positivo al Covid ed è stato isolato al suo domicilio e anche altri cinque dipendenti sono stati posti in quarantena. Lo comunica venerdì la città di Bellinzona. Inoltre la direzione del settore anziani della città ha inviato ai familiari degli ospiti della casa per anziani di Sementina una serie di disposizioni di sicurezza e organizzative.

Le disposizioni, valide da subito e sino a lunedì 19 ottobre, sono le seguenti: per tutti i residenti i pasti saranno serviti e consumati in camera; i residenti potranno muoversi, limitatamente al reparto, con mascherina, disinfezione delle mani e distanziamento sociale; sono sospese le attività terapeutiche e di animazione, tranne quelle estremamente necessarie per il recupero della funzionalità di arto/arti, che saranno eseguite soltanto in camera; sono sospese le prestazioni di parrucchiere e le altre collaborazioni esterne; a tutti i residenti è eseguito il monitoraggio dei parametri vitali, come da disposizioni in vigore; sono sospese le uscite dall’istituto; sono sospese le visite in camera; sono possibili le visite al piano terra presso le aree preposte: la durata delle visite è di 45 minuti.

Case anziani, si indaga per omicidio colposo

Case anziani, si indaga per omicidio colposo

Il Quotidiano di martedì 13.10.2020

Sementina, il giorno dopo

Sementina, il giorno dopo

Il Quotidiano di mercoledì 14.10.2020

joe.p.
Condividi