La regista "ticinese" sbarca su Netflix

TG 20 di mercoledì 06.10.2021

Tra cinema svizzero e Netflix

La regista ticinese Bindu de Stoppani ha firmato una serie per Netflix, mentre il suo nuovo film verrà trasmesso in televisione

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La regista ticinese Bindu de Stoppani sta vivendo un grande momento: dal 27 ottobre sarà la prima svizzera presente su Netflix con una serie originale, “Guida astrologica per cuori infranti”, mentre il giorno prima, il 26 ottobre, la RSI trasmetterà il suo nuovo film “Quarantenni in salita”.

“Netflix è un mondo a sé, ha una forza internazionale ampissima: mi piaceva l’idea di raccontare una storia in Italia, ma apprezzabile da chiunque”, spiega ai nostri microfoni, aggiungendo che la serie (“una romantic comedy con tanta ironia”) la serie, dove la storia deve reggere per più puntate, le ha permesso di esplorare meglio i personaggi, mentre il film “ha la necessità di trovare un arco narrativo immediato: ti butta subito nella storia”.

Per quanto riguarda “Quarantenni in salita” (prodotto da RSI e Hugofilm), “mi piaceva l’idea di esplorare il concetto di cosa devono fare quattro donne per uscire fuori da un casino! Cosa devono fare insieme e la forza dover di lavorare insieme”, ci racconta.

TG/ludoC
Condividi