Ticino e Grigioni

Una Pasquetta in colonna

Le code nell'ultimo giorno del weekend festivo si allungano sia al portale Sud del San Gottardo, sia alla dogana di Chiasso-Brogeda

  • 22 aprile 2019, 13:44
  • 9 giugno 2023, 10:26

ViaSuisse 11.30 del 22.04.2019

RSI Ticino e Grigioni 22.04.2019, 13:41

  • Webcam TI
Di: EnCa

Una Pasquetta in colonnaIl lunedì di Pasquetta sulle strade sta trascorrendo con le code al portale airolese del San Gottardo che si allungano costantemente e poco dopo le 13.30 erano dieci (per un tempo d’attesa di circa due ore) i chilometri di veicoli fermi in attesa di attraversare il traforo.

ViaSuisse sottolinea inoltre che in Ticino il traffico di questo lunedì è problematico in Val di Blenio tra Motto e Acquarossa, in entrambe le direzioni, in relazione alla Media Blenio. Lo svolgimento della manifestazione sportiva potrebbe infatti provocare notevoli ritardi almeno fino alle 17.00.

Sull'A13 sono invece annunciate code legate al traffico congestiopnato, con tempi d'attesa di circa 1 ora e 30 minuti, tra Grono e Mesocco, sempre in direzione nord.

Più a sud, Autostrade per l’Italia segnalava verso le 14.00 che c’erauna coda in uscita, di sette chilometri, tra l’uscita Como-Centro e la dogana di Chiasso-Brogeda e che mezzi in fila creano colonne pure alla barriera di Como-Grandate già da Fino Mornasco. Sia in questo tratto di confine come al San Gottardo i tanti autoveicoli in coda sono destinati a rimanere una costante fino alle ore serali.

Ti potrebbe interessare