Europei di calcio in Francia e Olimpiadi di Rio de Janeiro si aggiungeranno ai classici appuntamenti in diretta con il tennis (Wimbledon) e il ciclismo (Tour de Suisse e Tour de France) per quella che sarà una grande estate di sport da seguire sui vettori della RSI. Il palinsesto è stato presentato questa mattina, giovedì.
Il calcio
La RSI trasmetterà in diretta TV 45 delle 51 partite di Euro 2016, mentre anche le altre sei (concomitanti) saranno visibili come tutte le altre in streaming sul web (con possibilità per di rivedere le highlights in tempo reale e dall'angolazione preferita) e su RSI+ (con possibilità di scegliere fra tre telecamere speciali).
I Giochi
Dal Brasile, dove le gare cominceranno attorno alle 13.00 svizzere e proseguiranno fino all'alba, Luca Invernizzi condurrà Bom dia Rio. Oltre all'offerta televisiva, sarà importante quella del multimedia: il player olimpico della SSR, infatti, darà accesso a 9 canali video, 6 dei quali web only.
Informazione e cultura
Non ci sarà però solo sport: per l'informazione, il Quotidiano tornerà a sdoppiarsi nell'edizione flash delle 18.55 e in quella completa alle 19.30. Confermata in scaletta la presenza di Falò e 60 minuti. La cultura offrirà fra le altre cose il viaggio di 5 persone con mezzi di una volta sul massiccio del San Gottardo (una produzione SRF). Oltre naturalmente al Festival di Locarno (3-13 agosto) e la copertura radiofonica completa e televisiva parziale dell'edizione 2016 di Estival Jazz.
pon
Dal Quotidiano: