La vettura è andata distrutta (rescue media)

Veicolo in fiamme sulla A2

Disagi al traffico per oltre due ore in autostrada a sud di Lugano in direzione dell'Italia - Nessuno è rimasto ferito

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un veicolo in fiamme ha causato disagi al traffico sulla A2 questo venerdì mattina, fra la galleria di San Nicolao e Mendrisio, in direzione sud. La prima segnalazione dell'incendio è stata data da Viasuisse alle 9.45. Stando a quanto reso noto su Twitter dalla polizia ticinese, la corsia di destra è stata chiusa. Agli automobilisti è stato chiesto di lasciare spazio sulla carreggiata per il passaggio dei mezzi di soccorso.

Il traffico si è fermato già a partire da Lugano e code si sono formate anche sulla strada cantonale, dove in quel tratto già si circolava a corsie alterne a causa di un cantiere.

Si sono formate code in autostrada e sulla cantonale
Si sono formate code in autostrada e sulla cantonale (rescue media)

Stando alle informazioni raccolte da Rescue Media, il conducente della vettura si è accorto in tempo delle fiamme sprigionatesi dal vano motore ed è riuscito a fermare il mezzo e a scendere prima che bruciasse completamente. Nessuno è rimasto ferito.

Aggiornamento: poco prima di mezzogiorno, Viasuisse ha annunciato l'avvenuta rimozione dell'auto e la riapertura della seconda corsia. Permanevano code a tratti fra Lugano Nord e Mendrisio.

pon
Condividi