Christian Jungen, Antonio Mariotti e Mariano Morace (rsi)
Ma sto Festival vi piace o no?
Film, polemiche e personaggi: il bilancio di tre critici — Christian Jungen, Antonio Mariotti e Mariano Morace — al giro di boa
E' un bilancio in chiaroscuro quello che tre critici cinematografici svizzeri ci hanno fatto lunedì, a metà del Festival del film di Locarno.
"E' un'edizione tranquilla, di solito ci sono più emozioni, più dibattito e più polemiche. La Piazza l'ho trovata un po' deludente, troppi film animati da buonismo", afferma Christian Jungen (NZZ am Sonntag).
"Ma il livello medio dei film è buono -ribatte Antonio Mariotti (Corriere del Ticino)-. E' importante, fa in modo che la gente non esca arrabbiata dalle sale". "Si dovrebbe giudicare dal concorso. Sono abbastanza soddisfatto", dice Mariano Morace de laRegione Ticino.
px