Scarlett Johansson è Black Widow in Capitan America
Scarlett Johansson è Black Widow in Capitan America (Keystone)

Scarlett Johansson da record

Secondo la rivista statunitense Forbes, la Johansson è l’attrice più redditizia di quest’anno

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Scarlett Johansson è giunta in testa alla classifica stilata da Forbes delle attrici e degli attori che hanno procurato i maggiori introiti all’industria cinematografica, generando guadagni pari a 1,2 miliardi di dollari. Dietro di lei Chris Evans e Robert Downey Jr.

Trentaduenne, l'attrice americana era nell’ultimo episodio della saga Marvel Capitan America: guerra civile, ha raggiunto l’apice degli incassi al box office nel 2016 con 1,15 miliardi di dollari di fatturato in tutto il mondo.

 

L’anno che sta per finire è stato sicuramente un buon anno per Scarlett Johansson, giunta terza nella lista Forbes delle attrici più pagate, pubblicato nel mese di agosto, con un fatturato annuo stimato in circa 25 milioni di dollari.

L’attrice meglio pagata di quest’anno è stata Jennifer Lawrence, che è arrivato in cima alla classifica individuale delle donne, ma i suoi film nel 2016 — tra cui X-Men: Apocalypse e Passeggeri — non hanno riscosso quel successo di botteghino che l’avrebbe posta tra gli attori più redditizi.

La classifica di «Forbes» non tiene conto delle entrate dal film d'animazione come Il libro della giungla di Disney, quarto più grande successo in tutto il mondo nel 2016, e la voce di Scarlett Johansson.

ATS/AFP/Dek

Condividi