Cultura e spettacoli

È morto Andy Fletcher dei Depeche Mode

Chitarrista, tastierista e fondatore della band è venuto a mancare all'età di 60 anni

  • 26 May 2022, 20:30
  • 5 September 2023, 03:59
  • INFO
  • MUSICA
  • POP & ROCK

NOT del 26.05.2022 delle 23:00

RSI Mondo 26.05.2022, 23:06

  • Keystone
Di: FaDa/ATS

Andrew Fletcher, chitarrista e tastierista dei Depeche Mode nonché fondatore della band, è deceduto all’età di 60 anni. Il gruppo lo ha reso noto giovedì con un post su Twitter.

"Siamo scioccati e sopraffatti dalla tristezza per la scomparsa prematura del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy 'Fletch' Fletcher" annunciano i Depeche Mode formatasi nel 1980 a Basildon, a circa 40 miglia a est da Londra.

Fletcher, soprannominato "Fletch", è nato nel luglio del 1961 a Nottingham, ed è noto per i successi come "Just Can't Get Enough". I suoi compagni lo descrivono come una persona dal “cuore d'oro, che c'era sempre per dare supporto o per una vivace conversazione, ma anche per una buona risata o per bere una pinta fredda

“I nostri cuori sono con la sua famiglia… Vi chiediamo di tenerlo nei vostri pensieri e di rispettare la privacy in questo momento difficile". Così si conclude il post.

Oltre a Fletcher la band originariamente comprendeva il tastierista e cantautore Vince Clarke, il tastierista, cantante e cantautore Martin Gore e il cantante e cantautore Dave Gahan. Vince Clarke lasciò però la band alla fine del 1981 e fu sostituito due anni dopo da Alan Wilder.

Correlati

Ti potrebbe interessare