Il jazz sarà padrone di casa nel borgo di Ascona due volte nel 2018
Il jazz sarà padrone di casa nel borgo di Ascona due volte nel 2018 (www.amascona.ch)

Ascona capitale del jazz

Torna l'11 maggio l'"Ascona Jazz Night", uno degli eventi ticinesi più interessanti per gli appassionati

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

E’ tutto pronto per l’"Ascona Jazz Night", evento musicale che animerà il borgo sul Verbano il prossimo 11 maggio e che da quest’anno sarà replicato in piena estate, il 18 agosto, per coinvolgere anche i numerosi turisti che durante la bella stagione scelgono il Ticino come meta per le vacanze.

Gli organizzatori hanno confermato la soluzione della manifestazione aperta a tutti e in forma gratuita che negli anni ha sostenuto il notevole successo dell’"Ascona Jazz Night". La manifestazione ancora una volta proporrà un "cast" di musicisti e gruppi straordinari, in grado di richiamare sul Verbano gli appassionati melomani dei generi più diversi legati al jazz: dal crossover al blues, dal groove al vocal, passando per lo swing o il tradizionale.

Sono venticinque le band e i solisti che figurano nell’elenco di musicisti presenti alla prima "puntata" 2018; tra loro vi sono nomi di assoluto rilievo, che suoneranno dalle 17.00 di venerdì 11 maggio, sotto la direzione artistica di Nicolas Gilliet. Altri dettagli sono sul sito asconajazznight.ch.

EnCa

Condividi