Josh O' Connor, che in
Josh O' Connor, che in "The Crown" interpreta il principe Carlo, ha incassato il premio come miglior attore di una serie drammatica (reuters)

Emmy Awards, trionfo per "The Crown"

Molti i premi assegnati alla serie televisiva prodotta da Netflix e incentrata sulla vita della famiglia reale britannica

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

"The Crown", prodotta da Netflix, ha fatto il pieno di riconoscimenti alla cerimonia di assegnazione degli Emmy Awards, che ha avuto luogo a Los Angeles nella notte fra domenica e lunedì.

La serie televisiva è incentrata sulle vicissitudini della famiglia reale britannica. A Josh O'Connor e Olivia Colman, rispettivamente interpreti del principe Carlo e della regina Elisabetta, sono stati attribuiti i premi per il miglior attore e la miglior attrice di una serie drammatica. Altri riconoscimenti sono stati assegnati a "The Crown" per la sceneggiatura e la regia, mentre Gillian Anderson e Tobias Menzies hanno ottenuto i premi come attori non protagonisti.

Per quanto invece riguarda le serie di taglio umoristico, a imporsi è stata "Ted Lasso", prodotta da AppelTV+. Il telefilm, incentrato sulle vicende di un allenatore di football americano che si ritrova ad allenare una squadra di calcio inglese, ha incassato ben 7 Emmy Awards.

Red.MM/ARi

Gli Emmy in rete

Gli Emmy in rete

TG 20 di lunedì 21.09.2020

La notte degli Emmy Awards

La notte degli Emmy Awards

TG 12:30 di lunedì 20.09.2021

Condividi