Cultura e spettacoli

Glenn Close compie settant'anni

L'attrice americana festeggia il compleanno il giorno di San Giuseppe recitando a teatro, la sua passione

  • 18 marzo 2017, 23:57
  • 6 settembre 2023, 05:13
Glenn Close compie settant'anni e si divertirà recitando a teatro a New York

Glenn Close compie settant'anni e si divertirà recitando a teatro a New York

  • Reuters

Glenn Close compie settant'anni il giorno di San Giuseppe e a teatro interpreta un'attrice di cinquanta. Norma Desmond, la protagonista del capolavoro di Billy Wilder “Viale del tramonto”, infatti, aveva 50 anni nella pièce e nel film che raccontavano fasti e decadenze della Hollywood anni '30 ed è magistralmente interpretata in questi giorni a Broadway da Glenn che domenica 19 marzo festeggia il suo compleanno.

La Close, con la sua bellezza particolare, gli intensi occhi azzurri e il viso assai espressivo è diventata popolare nel 1987 con il thriller “Attrazione Fatale”. L'attrice per quella parte ottenne la candidatura al Premio Oscar e in tutto ha accumulato sei nomination senza vincere mai.

Sempre schiva e attenta a non dare in pasto ai fotografi la sua vita privata, Glenn Close è sempre stata troppo impegnata in carriera per avere il tempo di curare i rapporti sentimentali. “L'amore non ha senso, per niente, ma resta la forza più potente dell'intero universo”, dice lei. Sposata e divorziata tre volte - mai con colleghi - non ha avuto figli.

ATS/Reuters/EnCa

Ti potrebbe interessare