Illustrazione elvetica a Bologna

Alla fiera internazionale del libro per ragazzi, 26 artisti rossocrociati saranno gli ospiti d'onore della mostra "L'ABC della Svizzera"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sarà la Svizzera il paese ospite d'onore della 56esima edizione della Bologna Children's Book Fair, la fiera internazionale del libro per ragazzi e storico punto di riferimento per il settore: 1'400 gli espositori, da oltre 80 nazioni, si daranno appuntamento nei padiglioni di BolognaFiere dal primo al 4 aprile. Tante le personalità e le novità utili a scoprire le innovazioni e le declinazioni che i contenuti per l'infanzia possono offrire.

Il fil rouge della mostra "L'ABC della Svizzera" sarà l'alfabeto, con le sue 26 lettere, in riferimento ai 26 cantoni. Una giuria ha selezionato 26 illustratori, scelti tra esordienti e nomi noti dell'illustrazione rossocrociata: all'opera di ciascuno di essi è associata una parola, una per ogni lettera dalla A alla Z, che rimanda a una caratteristica propria della cultura elvetica. E per dare conto della varietà culturale della Svizzera, le parole scelte provengono dalle quattro le lingue nazionali, tradotte anche in inglese per il pubblico internazionale della fiera.

Scopri di più:

"Un abc della Svizzera" sul sito dell'evento

ATS/Bleff
Condividi