Cultura e spettacoli

Locarno omaggia Ethan Hawke

Il regista, attore e sceneggiatore verrà premiato l'8 agosto al Festival del film con l'Excellence Award

  • 2 May 2018, 09:58
  • 5 September 2023, 12:49
  • INFO
In posa per la promozione di "Blaze", in piazza a Locarno l'8 agosto

In posa per la promozione di "Blaze", in piazza a Locarno l'8 agosto

  • keystone

La 71esima edizione del Festival del Film di Locarno renderà omaggio con l'Excellence Award a Ethan Hawke. L'attore, regista e sceneggiatore statunitense sarà ospite mercoledì 8 agosto in Piazza Grande in occasione della prima internazionale del film Blaze, da lui diretto.

In trent'anni di carriera non ha mai smesso di sperimentare confrontandosi con generi e mezzi sempre diversi. Debuttò 14enne nel film Explorers (1985) e diventa un volto noto al grande pubblico grazie al successo de L'attimo fuggente (1989) nel quale interpreta il ruolo dell’introverso studente Todd Anderson accanto a Robin Williams.

«Sono particolarmente felice di omaggiare Ethan Hawke, non solo perché è un artista straordinario e straordinariamente duttile, ma perché promuove il concetto di “cinema” che vogliamo presentare a Locarno. - ha dichiarato il direttore artistico Carlo Chatrian - Un’arte dove l'intrattenimento va di pari passo con la ricerca linguistica, dove emozione e riflessione, su figure o temi cruciali per leggere il presente, si richiamano».

Bleff

Correlati

Ti potrebbe interessare