Un momento di
Un momento di "Sogni di un'altra vita" (©Ti-Press / Samuel Golay)

Monte Verità, dedica a Dimitri

Presentato il programma dell'autunno, con le ultime repliche di "Sogni di un'altra vita"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Le ultime quattro repliche di "Sogni di un'altra vita", il teatro all'aperto che ha animato l'estate della collina asconese, apriranno dal 24 al 27 agosto il programma autunnale del Monte Verità, che è stato presentato oggi (martedì). Saranno dedicate a Dimitri, improvvisamente deceduto in luglio. Ripercorrerà la storia del luogo anche lo spettacolo "Monte Verità, Ascona 1900-2015" dello zurighese Richard Butz, così come "I segni dei sogni" di e con Stefania Mariani.

Fra gli incontri previsti, quelli con Bruno Giussani, il leventinese che dirige in Europa l'organizzazione TED, e con Oliver Scharpf, autore di "Lo chalet e altri miti svizzeri". Si concluderà inoltre il ciclo dedicato al centenario del movimento DADA, con una discussione sulla figura di Emmy Hennings e un esperimento teatrale presentato da un collettivo berlinese.

Come ogni anno, diversi eventi vengono organizzati in collaborazione ad altri attori culturali del territorio. Si consolida infatti il sodalizio con il Festival Castellinaria, con la proiezione di quattro pellicole vincitrici del Premio Utopia. Le Eranos-Jung Lectures proseguiranno con il ciclo "Miti che parlano di noi".

pon

Dal Quotidiano:

Il programma del Monte Verità

Il programma del Monte Verità

Il Quotidiano di martedì 16.08.2016

Per saperne di più:

Condividi