Cultura e spettacoli

The dark side of the moon compie 50 anni

Per celebrare l'anniversario il gruppo annuncia la pubblicazione di una nuova versione rimasterizzata e di un libro curato dalla fotografa Jill Furmanovsky

  • 24.01.2023, 18:10
  • 20.11.2024, 12:05
Un'immagine scattata al'Hallenstadion di Zurigo durante un concerto tenutosi nel febbraio del 1977

Un'immagine scattata al'Hallenstadion di Zurigo durante un concerto tenutosi nel febbraio del 1977

  • Keystone
Di: ANSA/SP 

Uno degli album più iconici e influenti di sempre, The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, celebra il suo 50.mo anniversario. Nel Regno Unito uscì il 17 marzo 1973 e il 24 marzo per festeggiare la data uscirà un nuovo cofanetto deluxe.

Hallenstadion, febbraio 1977: sul palco si esibiscono i Pink Floyd

Hallenstadion, febbraio 1977: sul palco si esibiscono i Pink Floyd

  • Keystone

Dal sito ufficiale la band ha infatti annunciato la pubblicazione di una nuova versione rimasterizzata della versione originale e la ristampa conterrà tra l'altro un CD e un vinile, oltre a Blu-Ray e DVD audio con il mix originale e versioni stereo rimasterizzate.

Il 24 marzo arriverà anche un libro intitolato Pink Floyd - The Dark Side Of The Moon: 50 Anniversary, curato dalla fotografa Jill Furmanovsky e creato in collaborazione con la band, conterrà foto rare e inedite scattate durante il tour tra il 1972 e il 1975.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare