40 anni dedicati alla letteratura
40 anni dedicati alla letteratura (www.literatur.ch)

Tre giorni per la letteratura

La 40esima edizione delle Giornate letterarie di Soletta è iniziata venerdì con un gran successo. Durerà fino a domenica

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La 40esima edizione delle Giornate letterarie di Soletta è iniziata venerdì con un gran successo. Il cuore della manifestazione che si svolge nei tre giorni del fine settimana dell'Ascensione è costituto dalla produzione elvetica.

Il programma comprende anche tavole rotonde, saloni di poesia, atelier di traduzione, concerti e letture brevi all'aperto. I dibattiti si incentreranno soprattutto sulle risposte che la letteratura può portare nelle tematiche sociali e politiche d'attualità. Gli autori leggeranno, reciteranno poesie e scriveranno nelle vie e nei locali della città.

Sono presenti quattro autori dalla Svizzera italiana: Anna Felder, festeggiata per il Gran Premio attribuitole da poco; i poeti Massimo Daviddi e Ugo Petrini con le loro nuove raccolte; e ancora Alexandre Hmine, che con il romanzo "La chiave nel latte" ha vinto il Premio Studer/Ganz 2017 per la migliore opera prima.

Per maggiori informazioni: www.literatur.ch

 

ATS/Nad

Condividi