Cultura e spettacoli

Tre giorni per la letteratura

La 40esima edizione delle Giornate letterarie di Soletta è iniziata venerdì con un gran successo. Durerà fino a domenica

  • 11 maggio 2018, 14:24
  • 5 settembre 2023, 14:49
40 anni dedicati alla letteratura

40 anni dedicati alla letteratura

  • www.literatur.ch

La 40esima edizione delle Giornate letterarie di Soletta è iniziata venerdì con un gran successo. Il cuore della manifestazione che si svolge nei tre giorni del fine settimana dell'Ascensione è costituto dalla produzione elvetica.

Il programma comprende anche tavole rotonde, saloni di poesia, atelier di traduzione, concerti e letture brevi all'aperto. I dibattiti si incentreranno soprattutto sulle risposte che la letteratura può portare nelle tematiche sociali e politiche d'attualità. Gli autori leggeranno, reciteranno poesie e scriveranno nelle vie e nei locali della città.

Sono presenti quattro autori dalla Svizzera italiana: Anna Felder, festeggiata per il Gran Premio attribuitole da poco; i poeti Massimo Daviddi e Ugo Petrini con le loro nuove raccolte; e ancora Alexandre Hmine, che con il romanzo "La chiave nel latte" ha vinto il Premio Studer/Ganz 2017 per la migliore opera prima.

Per maggiori informazioni: www.literatur.ch

Soletta, 40esima edizione delle Giornate letterarie

Telegiornale 12.05.2018, 20:00

ATS/Nad

Correlati

Ti potrebbe interessare