Karl Lagerfeld con Victoria Beckham
Karl Lagerfeld con Victoria Beckham (KEYSTONE)

A ruba la dieta di Lagerfeld

Il libro è stato scritto nel 2004 dal più celebrato fashion guru al mondo con il medico Jean Claude Houdret, che lo aveva fatto dimagrire di 40 chili

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È andato esaurito su Amazon nel giro di un pomeriggio il libro "The Karl Lagerfeld Diet", scritto nel 2004 dal più celebrato fashion guru al mondo insieme al medico francese Jean Claude Houdret, che lo aveva fatto dimagrire di 40 chili in poco più di un anno.

Dimagrire non è per nulla facile ma ancora più difficile è mantenere il peso raggiunto con la dieta e Lagerfeld lo sapeva benissimo. Il programma si basa sul riequilibrio del cibo: è un regime alimentare low-carb, senza grassi, iperproteico e con poche calorie.

Si sviluppa con 120 ricette che includono zuppe, antipasti e insalate e dessert. Via libera a pesce fresco, carne bianca, frutta e verdura ma i menù sono bilanciatissimi e senza sgarri. Banditi la pasta, il pane, la carne rossa, i formaggi, l’uva e le ciliegie.

I suoi consigli includono la cura della pelle, la gestione dello stress, la rinuncia al tabacco, come dormire di più e fare esercizio fisico ma anche i trattamenti cosmetici e qualche suggerimento sulla chirurgia estetica di supporto.

ansa/joe.p.

Condividi