Renzi e Benigni saranno insieme martedì a Washington da Obama
Renzi e Benigni saranno insieme martedì a Washington da Obama (ANSA)

Benigni con Renzi da Obama

Il comico toscano sarà alla cena prevista martedì alla Casa Bianca, insieme a quattro donne italiane illustri

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L’ultimo incontro ufficiale tra il presidente americano Barack Obama e il premier italiano Matteo Renzi, previsto il prossimo 18 ottobre, vedrà nella delegazione al seguito di quest’ultimo pure il premio Oscar Roberto Benigni e sarà seguito da un concerto della cantante (d’origine italiana) Gwen Stefani.

Alla Casa Bianca martedì vi saranno pure varie personalità femminili d’eccellenza in Italia, come la sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini, la direttrice del CERN di Ginevra Fabiola Gianotti e la curatrice del dipartimento “Architettura e Design” del MOMA (Museum of Modern Art) di New York Paola Antonelli. Sarà presente all'evento pure la campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio.

La presenza di Benigni alla cena, che sarà a cura dello chef italoamericano Mario Batali, conferma il sostegno che l’attore ha garantito al primo ministro, toscano come lui, nell’ambito del referendum sulle riforme. Per questo motivo ha subito attacchi veementi da parte degli oppositori alla consultazione del 4 dicembre.

ATS/Reuters/EnCa

Condividi