Anche l'Università di Yale ha ritirato la laurea ad honorem conferita a Bill Cosby
Anche l'Università di Yale ha ritirato la laurea ad honorem conferita a Bill Cosby (Reuters)

Bill Cosby "punito" da Yale

L'ateneo revoca la laurea ad honorem conferita nel 2003 all'attore 80enne, condannato per molestie sessuali

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'Università americana di Yale ha revocato martedì la sua laurea ad honorem conferita al comico Bill Cosby nel 2003, unendosi così a oltre venti altri atenei che negli ultimi tempi hanno attuato la stessa decisione nei confronti del comico americano, che rischia dieci anni di carcere per accuse come "aggressione indecente".

Un portavoce di Yale, riporta ABC News, ha detto che la decisione riflette l'impegno dell'università per "eliminare le molestie sessuali". Tra gli altri prestigiosi atenei che hanno annullato lauree ad honorem a Cosby vi sono la Temple University, la Johns Hopkins e la Carnegie Mellon.

Lo scorso 26 aprile l’attore 80enne è stato giudicato colpevole nel processo che lo vedeva accusato di molestie sessuali subite nel 2004 da un’ex dipendente della Temple, Andrea Constand, ma sono una cinquantina le donne che lo accusano. Dopo il verdetto Cosby ha insultato i magistrati dando loro degli idioti quando valutavano il rischio di fuga in caso di libertà su cauzione: così ora è agli arresti domiciliari in attesa della pena.

ATS/Reuters/EnCa

Condividi