In una fotografia scattata nel 2019 (keystone)

Bill e Melinda Gates si separano

Stavano insieme da 27 anni: “Non possiamo più crescere come coppia nelle prossime fasi della nostra vita”

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Bill e Melinda Gates hanno annunciato lunedì in un comunicato congiunto su Twitter la fine del loro matrimonio, dopo 27 anni.

 

“Non crediamo di poter continuare a crescere come coppia nelle prossime fasi della nostra vita. Chiediamo spazio e rispetto per la privacy”, hanno annunciato il fondatore di Microsoft e l’ormai ex moglie, imprenditrice e ingegnere.

Dopo essersi sposati, hanno dato vita alla Fondazione Bill & Melinda Gates, attiva nella ricerca medica, nella lotta all'AIDS e alla malaria, nel miglioramento delle condizioni di vita nel terzo mondo e nell'educazione.

I risvolti finanziari della separazione non sono stati resi noti. Il patrimonio della famiglia Gates è immenso. La ricchezza del fondatore di Microsoft ammonta a 133 miliardi di dollari al gennaio 2021, quella della moglie a 70 miliardi di dollari. Il restante 1% di azioni detenute dalla coppia in Microsoft, poi, vale oltre 7 miliardi di dollari, mentre la fondazione Bill e Melinda Gates detiene asset per un valore di oltre 50 miliardi di dollari.

ludoC/ATS
Condividi