New Articles

The great awakening

Il risveglio nell’inquietante mondo di QAnon

Negazionista

The great awakening

RSI New Articles 09.02.2021, 17:00

  • iStockphoto

Bambini talpa, adrenocromo, Cabàl e Stato profondo… congreghe di pedofili satanisti, il 5G, mascherine-museruola, vaccini per controllarci! Svegliaaa! Trump non è stato sconfitto. E badate bene che a Capitol Hill la vigilanza e il filo spinato oggi servono a contenere la nuova amministrazione all’interno, per proteggere all’esterno tutti coloro che stanno combattendo -ancora- con Trump una battaglia segreta per salvare i bambini e il mondo. Svegliaaa!

Vi sarà capitato di sentire almeno una di queste fregnacce – se siete sfortunati tutte insieme- magari raccontatevi con enfasi da qualche amico o parente, di solito tranquillo e pacato, che non ci si spiega come e perché a un tratto sente il bisogno di spiegarvi come stanno le cose, sente il dovere di portarvi verso il ‘grande risveglio’.

Fa ridere? Un po’ sì, ma fa pure piangere. Perché col vero e proprio meccanismo della setta, milioni di persone sono state adescate online e indotte a rompere relazioni, esercitare pressioni e violenza, convinte di aver scoperto ‘la verità’ e di dover agire per il bene comune.

Entriamo nella ‘tana del bianconiglio’, con Claudia Demircan, per scoprire che il mondo di QAnon è più vasto, pericoloso e contorto di come appare.

Correlati