Gli espatriati

Simone Giampaolo

da Vacallo a Londra

Simone Giampaolo

Si chiama Simone Giampaolo e da Vacallo, suo paese di nascita, è arrivato in Inghilterra per studiare in una delle 20 scuole più quotate per le animazioni al computer. Alla vigilia del suo diploma, che certo gli spalancherà le porte del mondo, lo abbiamo chiamato. Per congratularci e per saperne di più.

Da Mendrisio alla Gran Bretagna

RSI New Articles 07.11.2013, 02:00

Lo avevamo contattato all'indomani dalla sua laurea in animazione cinematografica, ottenuta in Gran Bretagna. Simone Gimapaolo negli ultimi mesi si è cimentato, e con un certo successo, nel mondo "concreto" dell'animazione, con un progetto -"Espero? (Hope)" che in pochi minuti parla dell'uomo e del suo rapporto con la madre terra. Simone -che al momento per lavoro si trova in Polonia- ci ha raccontato il percorso che il suo cortometraggio di animazione sta facendo ed i suoi progetti che certamente, ed anche logisticamente, lo porteranno a muoversi a livello internazionale

Simone, da Vacallo al mondo...dell'animazione

RSI New Articles 18.03.2014, 02:00

Simone a fine 2015 ha avuto il rinnovo del contratto alla Blue-Zoo Animation Studio con tanto di promozione ad Animation Director. Ora ha un contratto a tempo indeterminato ed ha passato quest'anno a supervisionare la regia di diversi spot commerciali e cortometraggi. Il prossimo passo: un film tutto suo. Nell'attesa sta per tornare a casa per le vacanze e per vedere "La mia vita da zucchina" di cui ha sentito parlare entusiasticamente.

Sono diventato Animation Director

RSI New Articles 22.12.2016, 09:07

Ed eccoci al 2019, dopo tante porte in faccia ad inizio carriera ora tutto sembra andare bene per Simone che ritroviamo a fare il pendolare tra Londra e Bristol dove è diventato partner del più importante ed antico studio di animazione della Gran Bretagna: Aardman Animations quello che produce, per intenderci, “Shaun Vita da Pecora” e “Galline in Fuga”.

Simone Giampaolo 11.02.2019

RSI New Articles 11.03.2019, 09:51

Simone Giampaolo 2019

Simone Giampaolo 2019

London

London

  • Simone Giampaolo
Simone Giampaolo 2019

Simone Giampaolo 2019

Bristol Marina

Bristol Marina

  • Simone Giampaolo

Alcuni lavori di Simone Giampaolo

Come si realizza un episodio di Shaun the Sheep?

Ecco qui un dietro le quinte.

Scopri la serie