crus
Modem

Calcio come stai? 

Lugano campione ma il lavoro in Svizzera non manca 

  • Keystone
  • 16.5.2022
  • 30 min
Disponibile su
Scarica
  • INFO
  • Notizie

Palla al centro, Modem torna in campo, il giorno dopo la finale di Coppa Svizzera che ha visto il FC Lugano trionfare a Berna per 4 a 1 nei confronti del San Gallo. Una puntata per fare il punto sullo stato di forma del calcio svizzero, a campionato ormai concluso e con la Coppa assegnata. E questo in un anno in cui la nazionale svizzera parteciperà al campionato del mondo in Qatar.

Parleremo della finale ma soprattutto faremo un bilancio del mondo del pallone elvetico, per capirne le forze ma anche per analizzarne i punti più sensibili, settori giovanili compresi. Tutto questo mentre la Swiss Football League è intenzionata a rivoluzionare la formula del maggiore campionato elvetico, con l’introduzione di un doppio turno di play off per il titolo e per la partecipazione alle coppe europee. Anche di questo parleremo per capire le ragioni principali all’origine di questa riforma.

Gli ospiti sono:

Marco De Gennaro, direttore generale del FC Yverdon e membro del comitato della Swiss Football League;

Omar Gargantini, responsabile sport radio RSI;

Pierluigi Tami, direttore delle squadre nazionali.

Modem su Rete Uno alle 8.30, in replica su Rete Due alle 18.30. Ci trovate anche sul Podcast e sulle app: RSINews e RSIPlay

Scopri la serie