The Legendary Lightness

April Hearts

sabato 04/11/17 17:05
CONFEDERATION MUSIC, The Legendary Lightness 04.11.17.

Daniel Hobi è anche un sound designer che sonorizza e mixa musica per i film. Nel suo palmares c’è anche un award vinto all’inizio del 2017 al Max Ophüls Preis, il più importante festival per il cinema giovane di lingua tedesca, che da 38 anni va alla scoperta dei giovani talenti cinematografici in Austria, Germania e Svizzera.

Daniel Hobi è anche un musicista e compositore. La sua creatura musicale si chiama The Legendary Lightness. Hanno pubblicato 3 album e tornano a Confederation Music per la seconda volta. Dopo Ancient Greek (2011 Anker Platten), The Legendary Lightness (2013 Anker Platten) il 24 aprile la band di Zurigo ha pubblicato il terzo disco April Hearts (2017 Ronin Rhythm Records).

April Hearts contiene 8 canzoni. È un disco di rottura con il passato perché, oltre ad espandere i propri orizzonti musicali verso il pop e il rock, Daniel Hobi si ritrova in formazione due nuovi elementi, entrambi arrivati da Ronin, il progetto del pianista svizzero Nic Bärtsch. Sandra Romano lo ha intervistato a ZH in occasione dell’uscita dell’ultimo lavoro.

 

Seguici con
Altre puntate