Incorniciato dalle montagne, il suggestivo panorama del lago di Lugano ci accoglie a Collina d’Oro, più precisamente a Montagnola.
Qui, dove prima sorgeva una tipica locanda luganese, Gagan Nirh è chef e proprietario con la moglie Daniela del locale “Tabla – Indian & Asian Restaurant”.
Originario di Poona, in India, Gagan ha trovato la sua strada in Ticino dopo anni di lavoro nel settore alberghiero tra New York, Washington DC e Boston; oggi, grazie alle ricette ereditate da mamma Gurmeen, Gagan propone la cucina autentica indiana, quella di casa, in cui il vero ingrediente segreto, oltre alle tradizioni tramandate di generazione in generazione, sono i mix di spezie rigorosamente fatti in casa.
Il sorriso e l’intraprendenza a Gagan non mancano mai e così ha accettato le sfide di “Puoi cucinarlo anche tu”. I piatti profumati e speziati pensati per l’occasione sono delle polpette del tutto particolari che ha chiamato “büscionette indiane con chutney alla menta”, un “Acchari Macchli: il curry di lago” e una “Tamatar Chana Soup: zuppetta di ceci e pomodoro all’indiana” per accontentare il telespettatore e superare la sfida dei tre ingredienti a sorpresa.