Tell Me

Tell Me

Storie dalla Svizzera che non ti aspetti!

  • 5 settembre 2018, 12:01
Morteratsch Gletscher
  • @maurocanta_photography (Mauro Cantamessi)

Sì dobbiamo riconoscerlo: viviamo in un bel Paese, bello davvero! Le montagne, i laghi, le mucchine che pascolano sui prati verdissimi, le casette con la bandiera rossocrociata… Ma tutto sto idillio non finirà per nausearci? Dov’è la Svizzera di cui tanto ci facciamo vanto per la sua capacità di innovare, di imporsi a livello internazionale e di dare spazio alle nuove generazioni?

In una sorta di “Tour de Suisse” radiofonico a puntate, Tell Me racconta una Confederazione elvetica sorprendente, a tratti inaspettata, fatta di tanti giovani e di storie che contribuiscono alla trasformazione di questo Paese. Iniziative culturali e imprenditoriali, ricerca scientifica, innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale: Tell Me prende il polso alla Svizzera 4.0!

Ah, e se vi state chiedendo il perché del titolo (al di là del richiamo al leggendario eroe nazionale!): è ormai innegabile che l’inglese si sia imposto come lingua franca negli ambiti più disparati, dal settore economico finanziario a quello accademico e scientifico. Noi, d’altro canto, ci impegniamo a realizzare le interviste nelle lingue nazionali, e a farci ambasciatori dell’italiano a nord delle Alpi!