Sport invernali

Aita Gasparin di nuovo nella top 10

Mondiali di biathlon, titolo della 10km a inseguimento all'italiana Wierer

  • 16 febbraio 2020, 14:35
  • 9 giugno 2023, 22:14
Aita Gasparin

In forma

  • Keystone

Dopo il decimo posto nella prova sprint, Aita Gasparin ha confermato la sua posizione nella 10km a inseguimento dei Mondiali di biathlon. L'elvetica ha commesso un solo errore nei quattro passaggi al tiro chiudendo a 1'07"4 dalla vincitrice. Ad imporsi è stata la padrona di casa Dorothea Wierer, che sulle nevi di Anterselva ha preceduto la tedesca Denise Herrmann e la norvegese Marte Olsbu Roeiseland, vincitrice della prova di apertura individuale dei campionati iridati.

In casa rossocrociata grande prova anche per Elisa Gasparin, che partita come 50a ha recuperato fino al 16o rango finale, grazie a un percorso netto al poligono. La terza e più esperta sorella grigionese, Selina, è invece incappata in una giornata no, chiudendo 40a.

Tra gli uomini oro per il francese Jacquelin

Nella prova maschile, corsa sui 12,5km, il successo è andato a Émilien Jacquelin. Il francese nella volata che ha deciso la gara ha preceduto il favorito norvegese Johannes Thingnes Boe, che si è comunque riscattato dal quarto posto dello sprint. A completare il podio il vincitore di ieri, il russo Alexander Loginov, che ha pagato a caro prezzo un errore nell'ultima sessione di tiro. Miglior elvetico Mario Dolder, 36o.

Mondiali di biathlon, il servizio sulle gare a inseguimento (La Domenica Sportiva 16.02.2020)

RSI Sport 16.02.2020, 18:09

Ti potrebbe interessare