Altri sport

"Speriamo di recuperare gli eventi rimandati"

Ilaria Käslin commenta lo stop della ginnastica per il coronavirus

  • 30 marzo 2020, 14:52
  • 9 giugno 2023, 23:39
Ilaria Käslin

La 22enne in Polonia un anno fa

  • Keystone

Il mondo della ginnastica, come quello dello sport in generale, ha dovuto forzatamente fermarsi per colpa della pandemia di coronavirus. Notizia di ieri, infatti, è l'annullamento di tutte le competizioni della Federazione svizzera di ginnastica fino alla fine del mese di giugno. "Certamente ho sentito un po' di dispiacere, però è chiaro che bisogna pensare prima alla salute - ha commentato Ilaria Käslin - Eravamo nel mezzo della preparazione, tra un mese ci sarebbero stati gli Europei... quindi c'è un po' di delusione".

È interessante provare nuove sessioni di allenamento da casa, inoltre abbiamo ricevuto un programma specifico dalla Nazionale

Ilaria Käslin

A livello personale, questa pausa forzata ha intaccato la pianificazione della 22enne ticinese. "Avevo programmato due settimane di vacanza prima di ricominciare gli allenamenti. Le cose ora cambiano ogni giorno quindi al momento è tutto sospeso. Io spero che la seconda metà dell'anno sia più serena e che si possano recuperare gli eventi rimandati, ma è difficile. Dopo tre settimane di stop è dura ricominciare", ha concluso Ilaria Käslin.

L'intervista ad Ilaria Käslin (Rete Uno Sport 30.03.20, 12h50)

RSI Altri sport 30.03.2020, 14:22

Ti potrebbe interessare