Motori

Team Pramac davanti a tutti, pole di Martin

In Moto3 Dupasquier scatterà dalla nona piazza, Lüthi solo 21o nella classe di mezzo

  • 3 aprile 2021, 21:55
  • 10 giugno 2023, 09:53
Martin

La prima in carriera

  • Facebook/PramacRacing

Le Ducati del team Pramac hanno firmato una splendida doppietta nelle qualifiche del secondo appuntamento della stagione sul circuito di Losail. Prima pole position in carriera per il rookie Jorge Martin che in 1'53'106 ha battuto il compagno Johann Zarco e Maverick Viñales. Nono il campione del mondo in carica Joan Mir, mentre un attardato Valentino Rossi ha siglato solamente il penultimo tempo.

Nella classe di mezzo si è invece ripartiti dalle certezze con Sam Lowes, il poleman e vincitore della scorsa settimana, che partirà davanti a Remy Gardner e Marco Bezzecchi. Thomas Lüthi, ancora in ritardo con la messa a punto della moto, è stato eliminato già in Q1 e domani occuperà la 21a piazza.

È stato un sabato molto positivo invece per Jason Dupasquier che, passato dalla Q1, ha siglato l'11o tempo di giornata (la sua miglior qualifica in carriera), ma in virtù di due piloti penalizzati, scatterà dalla nona casella. Anche in Moto3, il vincitore della prima gara dell'anno Jaume Masia si è piazzato primo davanti a Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo.

Ti potrebbe interessare