Comparis ha portato alla luce un fatto davvero molto interessante: alla maggior parte degli utilizzatori svizzeri di cellulare converrebbe utilizzare la prepagata invece che l’abbonamento. Un utente privato su due telefona e naviga via cellulare grazie a un abbonamento, ignorando che le prestazioni delle prepagate sono simili e, più spesso di quanto ci si potrebbe aspettare, decisamente convenienti.
Un’analisi fatta da comparis.ch sulle tariffe dei tre principali operatori telefonici Swisscom, Sunrise e Orange, rivela che per gli utenti che mensilmente consumano al massimo 500 megabyte per navigare e telefonano poco (meno di 60 minuti), la prepagata è nettamente più economica dell’abbonamento più vantaggioso dello stesso offerente.
Spicca, inoltre, la convenienza delle marche low cost. I tre operatori protagonisti del confronto di Comparis collaborano con i rivenditori al dettaglio per attirare nuovi clienti: M- Budget è il marchio economico di Swisscom, Aldi quello di Sunrise mentre Coop collabora con Orange.
Che tipo di consumatore sei? Fai chiamate per più di 120 minuti al mese? E quanti megabyte usi? Ecco una panoramica delle tariffe mensili elaborata dal servizio di confronto internet di comparis.ch:
Comparis.ch: tariffe mensili per chiamate, SMS e internet.