Le segnalazioni

ADSL ... che dramma!

Una telespettrice ci segnala

  • 28.06.2017, 17:17
ADSL
  • anonimo

"Dal 1 giugno, abito a Rivera... ho fatto un contratto con Ticinocom visto che presso la mia abitazione ho un segnale di download 30mb, ho deciso di servirmi di ticinocom per non pagare di più per una connessione superiore che non posso ricevere.

In questo mese, più volte mi é saltata la connessione, motivo? sconosciuto da parte di Ticinocom.

Oggi, per l'ennesima volta, mi é saltata la connessione alle 17.20... contatto per chat Ticinocom e mi indicano che non sanno cosa sia il problema. Dopo varia discussione, mi dicono che mi inviano un nuovo modem, ma essendo venerdì me lo manderanno lunedì, quindi arrivo del pacco di martedì. (lavorano solo da lunedì a venerdì con orario 08.30-12:00 / 13.00-17:30)

Il problema non é tanto per me, ma per il mio ragazzo, che lavorando con internet (siti web, web marketing, server,...) da oggi fino a martedì non potrà eseguire i lavori che aveva pianificato (una perdita di fatturato di 700 franchi) e, comunicando a ticinocom, che questa perdita verrà fatturata a loro, ci dicono: -perdita di guadagno causa assenza di internet, non é un nostro problema e non paghiamo per il lavoro perso.

Vi sembra giusto questa cosa? il supporto dov'é?"

Presa di posizione di Ticinocom:

"In data venerdì 23 giugno 2017 il cliente ci aveva segnalato il caso tramite il supporto tecnico della nostra chat (visibile su www.ticino.com). I nostri tecnici avevano effettuato tutte le verifiche possibili. L'operatore ha risposto giustamente al cliente che potevano essere diversi i fattori del malfunzionamento della linea e che per verificare il corretto funzionamento della linea poteva inviargli gratuitamente un nuovo Router Fritz!Box. Purtroppo erano già le 17:20 passate e non era quindi per noi più possibile inviare il pacco con la fornitura del venerdì, era necessario aspettare il prossimo giorno lavorativo, il lunedì.

Lunedì 26 giugno 2017 il cliente si è poi presentato presso il nostro shop ed è quindi stato fornito il nuovo Router. A quanto pare il cliente ha collegato il nuovo apparecchio e tutto funziona. Caso già risolto!

Considerazioni aggiuntive:

Se vi è un problema non si può sempre pretendere di risolverlo entro la giornata. Ci sono tempi tecnici da rispettare: sia per la fornitura di un router (corriere) che per l'invio di un nostro tecnico. In tutti questi casi non è possibile risolvere durante il fine settimana.

Teniamo a sottolineare che il prodotto scelto dalla cliente è 'ticino.com Fixnet 25/5', un prodotto 'low budget' ad uso privato. Se il cliente utilizza l'abbonamento a scopo professionale consigliamo un abbonamento Business.

Infine riteniamo di aver agito prontamente, considerando soprattutto di aver risolto la questione in meno di un giorno lavorativo.

Restiamo volentieri a disposizione per ulteriori informazioni "

Ti potrebbe interessare